-
| .
|
|
|
Vi va ragazze di continuare questa sfida? Allora propongo a chi vuole partecipare di inserire nei commenti la lista dei libri top letti nel 2023 e che consigliereste anche al forum. Io direi da 5 a 10 libri a testa. L'obiettivo è di leggere 3 libri dalla lista durante l'anno. Quali sono i vostri libri top 2023?
Ecco la lista
La boutique del mistero - Dino Buzzati Il cavaliere d'inverno - Paullina Simmons Cose che non si raccontano - Antonella Lattanzi Le sorelle Field - Dorothy Whipple Circe - Madeline Miller Vento in scatola - Marco Malvaldi La strada di casa - Kent Haruf Il cielo dopo di noi - Silvia Zucca Le sorelle Lacroix - George Simenon Atlas. La storia di Pa' Salt - Lucinda Riley Come d’aria - D’Adamo La saga di Blackwater - McDowell L’Agnese va a morire Blonde - Oates Resto qui - Balzano Trappola per topi - Christie Notre dame de Paris - Hugo La morte di Ivan Il’ic - Tolstoj La regina degli scacchi - Tevis La canzone di Achille, Miller La portalettere, Giannone Appunti per un naufragio, Enia Il canto di Mr. Dickens, S. Silva Il bambino di Noè, E. E. Schmitt Il miglio verde, S. King Un giorno di festa, J. Maynard Lezioni di chimica, B. Garmus Fontamara, I. Silone La notte in cui lei scomparve, L. Jewell Le stanze buie, F. Diotallevi Il Gattopardo, G. Tomasi di Lampedusa Le donne dell'acquasanta, F. Maccani Un grammo di felicità al giorno, S. Ostli Trilogia della città di k.-Kristof A casa prima di sera-Sager I segreti di Kittiwake House-Eclair Le stanze dei ricordi-Eclair I segreti del Sun Down Motel-St.James Olivia Denaro-Ardone Senza guardarsi indietro-Pearse Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve-Jonasson Il filo avvelenato-Purcell 4321-Auster le schegge ellis polveri sottili nativo fame d’aria mencarelli coco mellors Cleopatra e frankenstein isaac rosa lieto fine i cieli di Philadelphia moore La vita bugiarda degli adulti, E.Ferrante Ogni mattina a Jenin, S.Abulhawa Uomini e topi, John Steinbeck L’ultimo arrivato, M.Balzano Vecchie conoscenze, A. Manzini Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey (Shaffer- Barrows) Sorelle (De Giovanni) Il figlio sbagliato (Lackberg) L'arte della gioia (Sapienza) Tutto chiede salvezza (Mencarelli) L'influenza delle stelle (Donoghue) La banda dei carusi (Cassar Scalia) Caterina Parr (Weir) Lincoln Highway di Amor Towler Acqua di sole di Bianca Rita Cataldi I Gerani di Barcellona di Caterina Pobla Tilly e i segreti dei libri di Anna James La libreria dei gatti neri di Piergiorgio Pulixi Al di qua del fiume di Alessandra Selmi Come vento cucito alla terra di Ilaria Tuti La Piena - Blackwater di Michael McDowell L'assassino e' tra le righe di Janice Hallett La 19 moglie di David Ebershoff
Edited by Marinz - 22/1/2024, 14:19
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Grazie Marinz! Mi piace sempre questa sfida e anche quest’anno partecipo! Inizio io con la mia lista dei libri che mi sono piaciuti di più nel 2023:
- Come d’aria - D’Adamo - La saga di Blackwater - McDowell - L’Agnese va a morire - Blonde - Oates - Resto qui - Balzano - Trappola per topi - Christie - Notre dame de Paris - Hugo - La morte di Ivan Il’ic - Tolstoj - La regina degli scacchi - Tevis
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ecco i miei
La boutique del mistero - Dino Buzzati Il cavaliere d'inverno - Paullina Simmons Cose che non si raccontano - Antonella Lattanzi Le sorelle Field - Dorothy Whipple Circe - Madeline Miller Vento in scatola - Marco Malvaldi La strada di casa - Kent Haruf Il cielo dopo di noi - Silvia Zucca Le sorelle Lacroix - George Simenon Atlas. La storia di Pa' Salt - Lucinda Riley
Invito anche chi non partecipa alla sfida a mettere le sue letture top in modo da avere una bella e ricca lista
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ecco i miei dieci:
1)Trilogia della città di k.-Kristof 2) A casa prima di sera-Sager 3) I segreti di Kittiwake House-Eclair 4) Le stanze dei ricordi-Eclair 5) I segreti del Sun Down Motel-St.James 6) Olivia Denaro-Ardone 7) Senza guardarsi indietro-Pearse 8)Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve-Jonasson 9)Il filo avvelenato-Purcell 10) 4321-Auster
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ecco i miei:
- Il canto di Mr. Dickens, S. Silva - Il bambino di Noè, E. E. Schmitt - Il miglio verde, S. King - Un giorno di festa, J. Maynard - La saga di Blackwater, M. McDowell - Lezioni di chimica, B. Garmus - Fontamara, I. Silone - La notte in cui lei scomparve, L. Jewell - Le stanze buie, F. Diotallevi - Il Gattopardo, G. Tomasi di Lampedusa - Le donne dell'acquasanta, F. Maccani - Un grammo di felicità al giorno, S. Ostli
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ci penso un attimo se partecipare o no, comunque ecco i miei:
- La canzone di Achille, Miller - La portalettere, Giannone - Cose che non si raccontano, Lattanzi - Come d’aria, D’Adamo - Appunti per un naufragio, Enia
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ecco i miei
1 cose che non si raccontano Lattanzi 2 le schegge ellis 3 un giorno di festa Maynard 4 polveri sottili nativo 5 4321 auster
6 fame d’aria mencarelli 7 coco mellors Cleopatra e frankenstein 8 isaac rosa lieto fine 9 i cieli di Philadelphia moore 10
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Non penso di partecipare ma vi posto le mie letture Top del 2023.
1) Lincoln Highway di Amor Towler 2) Acqua di sole di Bianca Rita Cataldi 3) I Gerani di Barcellona di Caterina Pobla 4) Tilly e i segreti dei libri di Anna James 5) La libreria dei gatti neri di Piergiorgio Pulixi 6) Al di qua del fiume di Alessandra Selmi 7) Come vento cucito alla terra di Ilaria Tuti 8)La Piena - Blackwater di Michael McDowell 9) L'assassino e' tra le righe di Janice Hallett 10) La 19 moglie di David Ebershoff
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Non penso di partecipare ma metto i libri che mi sono piaciuti di più nel 2023
-Il club del libro e della torta di bucce di patate di Guernsey (Shaffer- Barrows) -Sorelle (De Giovanni) -Il figlio sbagliato (Lackberg) -L'arte della gioia (Sapienza) -Tutto chiede salvezza (Mencarelli) -L'influenza delle stelle (Donoghue) -La banda dei carusi (Cassar Scalia) -Caterina Parr (Weir)
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ciao Mari arrivo tardissimo e con poche letture, perdonami ma mi sono collegata poco al forum, credo che parteciperò anche a questa
1)La vita bugiarda degli adulti, E.Ferrante 2)Ogni mattina a Jenin, S.Abulhawa 3)Uomini e topi, John Steinbeck 4)L’ultimo arrivato, M.Balzano 5)Vecchie conoscenze, A. Manzini
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ho aggiornato l'elenco. Spero di aver tolto tutti i doppioni. Ci sono tanti bei libri e secondo me alcune di voi parteciperanno "involontariamente", nel senso che ne leggeranno almeno 3 senza accorgersi che sono nella lista
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Si esatto, ci sono un sacco di belle letture👍
|
|
| .
|
11 replies since 3/1/2024, 10:06 163 views
.