Sfide 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutte, abbiamo superato la metà di ottobre e potremmo cominciare a programmare le sfide del prossimo anno. Cosa teniamo? Cosa proponiamo di nuovo?
    Teniamo tutto così com'è?

    Io personalmente terrei i nostri cavalli di battaglia, ovvero la sfida classici (nella nuova versione da 6 classici in un anno), la Swiffer e il Mattone. Per quanto riguarda le altre sfide, non ho partecipato a tutte ma la challenge la trovo sempre fattibile e anche la Finalmente ci incontriamo.
    Voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,686
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Simi,

    per quanto mi riguarda dato che ho partecipato e ne ho completate alcune mi piacerebbe che rimanesse:

    Challenge
    Finalmente ci incontriamo
    Swiffer
    Mattone
    Tematica
    Classici

    Diciamo che quelle di quest'anno per me possono essere riproposte.

    Un abbraccio :bye:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    2,565

    Status
    Anonymous
    Ciao!!
    Per quanto mi riguarda, direi di mantenere le sfide così come sono che secondo me vanno a racchiudere un pò i tempi e i gusti di tutte.
    Se dovessi scegliere però direi:
    Challenge
    Tematica
    Quattro stagioni
    Contemporanei
    Classici

    :bye:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,079

    Status
    Offline
    Eccomi!Io sono propensa a fare le stesse sfide che ho portato a termine quest’anno:

    Mattone
    Sfida tematica(facciamo poi sondaggio?)
    Contemporanei
    Swiffer
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,372

    Status
    Offline
    Anche io lascerei tutto così almeno per quelle a cui partecipo:
    Classici
    Contemporanei
    Tematica
    Mattone
    Quattro stagioni
    Swiffer
    Di queste quella che meno mi appassiona è quella dei contemporanei ma solo perchè li leggo indipendentemente dalla sfida.

    Se decidiamo di tenere la tematica inizierei anche a pensare al tema
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,079

    Status
    Offline
    Visto le mie scarse idee sulla sfida tematica ripropongo:

    Autori maschili
    Autori/Autrici italiani
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Member
    Posts
    5,645
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho partecipato a molte delle sfide e mi sono piaciute tutte
    L'unica cosa è che forse non parteciperò alla Quattro stagioni perchè la Challenge mi prende tanto !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,237
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao ragazze,
    Personalmente le sfide che preferisco e che mi piacerebbe ritrovare nel 2024 sono la Challenge e la Classici. Anche la sfida tematica mi ha fatto scoprire tanti bei libri quest’anno!Anche la sfida Mattone e la Finalmente ci incontriamo mi piacciono sempre e si incastrano bene. Ovviamente sono d’accordo nel tenere altre sfide, come la Swiffer, a cui in genere non partecipo, ma che riscuotono sempre molte adesioni.
    Come idee proporrei di rinnovare un po’ le caselle della challenge (un po’ come avevamo fatto l’anno scorso) e poi mi piacerebbe riproporre una sfida di qualche anno fa (di cui non ricordo il nome) che mi era piaciuta e che prevedeva di leggere un libro per ogni decennio. Voi cosa ne pensate? Ovviamente se è una cosa che può interessare.
    Vi mando un abbraccio e vi auguro un buon pomeriggio 😃
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Woolf Level

    Group
    Member
    Posts
    204

    Status
    Anonymous
    A me le sfide piacciono tutte e mi faccio prendere la mano un po' troppo e poi non le gestisco bene, quelle a cui ho potuto mantenere fede (più o meno) sono state la Challenge , le 4 stagioni e i gruppi di lettura. La sfida tematica mi è dispiaciuto votarla e poi non averla molto portata avanti però mi piacerebbe se si rifacesse, tutte le altre sono belle e sono seguite quindi le lascerei tutte e mi piace anche l'idea di MaMau di sfida di leggere un libro per ogni decennio.
    Buona domenica a tutte!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,838

    Status
    Offline
    Ciao a tutte !!!
    Allora, le sfide sono sempre stimolanti e, come sempre, penso di partecipare a quelle che posso portare a termine.
    Per l'anno prossimo direi:
    Classici (nella nuova attuale versione)
    Tematica
    Mattone (che quest' anno ho declinato ma magari l'anno prossimo mi motiva con I Miserabili ^_^ )

    Ah e penso anche "finalmente ci incontriamo", che sostanzialmente ho sempre fatto inconsapevolmente ^U^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    Per me va bene la proposta di Mamou, forse era una sfida che aveva suggerito Marinz. Come la organizzeremmo? Quanti decenni?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631

    Status
    Anonymous
    Io amo molto le sfide e le ho fatte praticamente tutte. Non riesco a fare solo le ldg perchè non riesco a rispettare le scadenze.
    Sì qualche anno fa avevamo fatto quella dei decenni: erano 5 libri da leggere, uno per ciascuno degli ultimi decenni (70, 80, 90, 00, 10).
    A me piacerebbe reinserire qualche sfida geografica ma sono consapevole che ce ne sono già tante e di solito non avevano molto seguito oppure anche quella dei libri premiati.
    Io direi di tenere quelle attuali che sono quelle più congeniali al nostro gruppo.
    Possiamo fare eventualmente un sondaggio per vedere se quella dei decenni potrebbe suscitare qualche interesse.
    Per quanto riguarda la tematica io propongo autori/autrici italiani oppure libri per ragazzi.
     
    Top
    .
11 replies since 17/10/2023, 20:14   152 views
  Share  
.