FINALMENTE CI INCONTRIAMO - EDIZIONE 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    5,945
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Ecco le mie novita'

    1/3 Charlotte Wood
    2/3 Vasilij Semënovič Grossman
    3/3 S.Abulhawa

    1 & 2 👉🏻Interessanti anche se confesso che non mi hanno sconvolto quindi per il momento non sento il bisogno di rileggere qualcosa di loro nell'immediato.
    3👉🏻Sono molto felice della lettura del romanzo dell'Abulhawa che per quanto crudo mi ha portato alla luce fatti che ignoravo, leggerò altro di suo ma non nel brevissimo periodo

    Sfida aggiornata!

    Complimenti ad Audrey, Fortuna, Mamou e Trilly per averla completata :clapping:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631

    Status
    Anonymous
    2/3 Pier Paolo Pasolini - Una vita violenta

    Tommaso, nato e cresciuto nei sobborghi di Roma. La vita scorre fra violenze e difficoltà legate alla difficoltà di reagire e migliorare una condizione difficile. Scrittura molto particolare e decisamente difficile dovuta all'uso di un gergo dialettale marcato. Uno spaccato di vita molto realistico. Non ho però apprezzato molto e non sono rimasta convinta del tutto. Non so se leggerò altro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631

    Status
    Anonymous
    3/3 Mariolina Venezia - Mille anni che sto qui

    Basilicata, la storia di una famiglia dal capostipite Francesco Falcone passando per la moglie, le figlie, i nipoti attraverso anche le vicende storiche che riguardano l'Italia. Storie di amori, ribellioni, successi e fallimenti. Storie ordinarie e straordinarie. Carino. Uno spaccato di vita della Basilicata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,686
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    2/3 Alice Basso " L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome"

    Primo libro dove conosciamo Vani Sarca che di professione fa la Gosthwriter. Un personaggio oltre le convenzioni e con un intuito eccezionale. Lettura gradevole e divertente. Alice Basso mi ha conquistata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,237
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    6/3 Marco Balzano - Resto qui
    Un autore che non conoscevo e che ho apprezzato molto in questo romanzo ambientato in Alto Adige nel paese di Curon durante il periodo fascista. Bella la scrittura, bella la storia, bella l’ambientazione. Insomma, mi è piaciuto!

    7/3 Oates - Blonde
    Una grandissima scoperta. Al di là del romanzo che ho letto in compagnia qui sul forum, lo stile e la scrittura della Oates mi sono piaciuti tantissimo. Leggeró altro di suo.

    8/3 Beaton - Agatha Raisin e la quiche letale
    Primo episodio della serie con protagonista Agatha Raisin. Non mi ha fatto impazzire, ma essendo una serie molto lunga voglio leggerne altri per capire se è un’autrice che fa per me o no.

    9/3 Riley - Delitti a Fleat House. Non mi è piaciuto e ho fatto fatica a finirlo. L’idea non è male ma i dialoghi sono banali e macchinosi e i personaggi piatti. Mi spiace ma non mi ha convinto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,686
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    3/3
    Come vento cucito alla terra di Ilaria Tuti 4****

    Storia romanzata delle prime chirurgo donne, le Lady Doctors, che durante la Prima Guerra Mondiale, hanno salvato la vita di molti soldati feriti. Hanno dovuto subire molte umiliazioni ma alla fine hanno ottenuto il rispetto dovuto. Mi piace come scrive leggero'altro di suo.

    Sfida Completata :clapping:

    Edited by Roby066 - 10/17/2023, 08:12 AM
     
    Top
    .
20 replies since 1/1/2023, 17:03   326 views
  Share  
.