-
.
Ragazze benvenute a questa nuova sfida che raccoglie le letture più belle del forum del 2022.
Letture che hanno lasciato il segno e che vorremmo leggessero tutti.
La sfida ha lo scopo di scoprire nuove letture che non sono SOLO i libri stranoti di sempre ma ANCHE più recenti
La sfida prevede 3 letture presenti nella lista sottostante.
Se volete potete lasciare un breve commento (no trama) sulle vostre impressioni e se anche per voi è sembrata una lettura assolutamente da consigliare.
Pronte?LE LETTURE PIU' BELLE NEL FORUM DEL 2022
Rebecca la prima moglie-Du maurier
Cronache del mondo emerso-Troisi
Fu sera e fu mattina-Follett
Tre-Perrin
Una vita come tante-Yanagihara
Teddy-Rekulak
Delitti a Fleat house-Riley
La spiaggia degli affogati-Villar
La coppia dorata-Pekkanen
I sette mariti di Evelyn Hugo
I testamenti- Atwood
L’altra Grace - Atwood
L’arte sconosciuta del volo
Le regole della casa del sidro - Irving
Le stanze buie - Diotallevi
Papà Gambalunga - Webster
La valle dell’Eden - Steinbeck
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey di Shaffer & Barrows
La boutique del mistero (Buzzati)
Jane Seymour (A.Weir) e gli altri della serie
Le ossa parlano (Manzini) e gli altri della serie
Un cuore nero inchiostro (Galbraith) e gli altri della serie
Il talento del cappellano (Cassar Scalia) e gli altri della serie
Gli Effinger - Tergit
La scomparsa di Stephanie Mailer - Dicker
Uccelli di Rovo - Mccullough
La casa sull'argine - Raimondi
La salita dei giganti - Casolo
Una famiglia straordinaria - Albertini
Fatherland -Robert Harris
Quattro madri Shifra Horn
I leoni di Sicilia Stefania Auci
Gente indipendente Halldor Iaxness
Quel che il giorno deve alla notte Yasmina Khadra
I miei giorni nel Caucaso Banine
Prima di noi GiorgioFontana
Vita e destino di Vassilj Grossman
La bambina che rubava i libri Markus Zusak
L'acquaiola di Carla Maria Russo
Piccole grandi cose Jodi Picoult
L'evento Annie Ernaux
La ballata di Iza Magda Szabò
Preghiera del mare Khaled Hosseini
Kahu e la balena di Witi Ihimaera
Vecchie conoscenze di Antonio Manzini
Genie la matta di Ines Cagnati
L'influenza delle stelle di Emma Donoghue
Novecento di Alessandro Baricco
Un caso speciale per la ghostwriter di Alice Basso
Canto della pianura di Kent Haruf
Fontamara Ignazio Silone
Alla fine dei baci Marco Anzovino
La libreria degli amori inattesi Lucy Dillon
Tutto chiede salvezza, Mencarelli
La libreria di Rue Charras, Adimi
Piccole cose da nulla, C. Keegan
Delitti a Fleat House, L. Riley
Pet Sematary, S. King
Notre Dame de Paris, V. Hugo
La cronologia dell’acqua, L. Yuknavitch
Come vento cucito alla terra, I. Tuti
Amatissimi, C. Wall
Macbeth, W. Shakespeare
Oliva Denaro, V. Ardone
Mendel dei libri, S. Zweig
Nemico, amico, amante…, A. Munro
Edited by Trillyxx - 26/1/2023, 22:47. -
.
Ecco la mia lista:
1)Rebecca la prima moglie-Du maurier
2)Cronache del mondo emerso-Troisi
3)Fu sera e fu mattina-Follett
4)Tre-Perrin
5)Una vita come tante-Yanagihara
6)Teddy-Rekulak
7)Delitti a Fleat house-Riley
8)La spiaggia degli affogati-Villar
9)La coppia dorata-Pekkanen
10)I sette mariti di Evelyn Hugo
Top forum 2022 va benissimo. -
.
Grazie Trilly! Mi è piaciuta molto questa sfida! Partecipo anche quest’anno! Preparo subito la mia lista, quanti libri mettiamo? . -
.
Tutti quelli che hai letto e secondo me dovrebbero leggere tutti ... non c'è un limite...possono essere tre o venti . -
.
Ok grazie!
Ecco le letture più belle che ho fatto nel 2022:
- I testamenti- Atwood
- L’altra Grace - Atwood
- L’arte sconosciuta del volo
- Le regole della casa del sidro - Irving
- Le stanze buie - Diotallevi
- Papà Gambalunga - Webster
- La valle dell’Eden - Steinbeck
- Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey di Shaffer & Barrows. -
.
Ok, ora penso ai libri da suggerire
Il titolo Top Forum 2023 va benissimo
- La valle dell'Eden (Steinbeck)
- La boutique del mistero (Buzzati)
- Jane Seymour (A.Weir) e gli altri della serie
- Le ossa parlano (Manzini) e gli altri della serie
- Un cuore nero inchiostro (Galbraith) e gli altri della serie
-Il talento del cappellano (Cassar Scalia) e gli altri della serie
Edited by fortuna273 - 1/1/2023, 18:29. -
.
Ecco i miei top :
1) La Valle dell'Eden - Steinbeck
2) Gli Effinger - Tergit
3) La scomparsa di Stephanie Mailer - Dicker
4) Uccelli di Rovo - Mccullough
5) La casa sull'argine - Raimondi
6) La salita dei giganti - Casolo
7) Una famiglia straordinaria - Albertini. -
.
Aggiungete ancora libri...in capo a due giorni metto il post finale👌 . -
.
ciao, partecipo volentieri e lascio i miei:
1- fatherland di robert harris
2- quattro madri di shifra horn
3- i leoni di sicilia di stefania auci
4- gente indipendente di halldor laxness
5- quel che il giorno deve alla notte di yasmina khadra
6- i miei giorni nel caucaso di banine
7- prima di noi di giorgio fontana
8- vita e destino di vassilj grossman
9- la bambina che rubava i lobri di markus zusak
per ultimo una scoperta nella letteratura per l’infanzia, secondo me molto, molto carino (target 5-8 anni, ma veramente super! 😅)
10- dory fantasmagorica di abby hanlon. -
.ciao, partecipo volentieri e lascio i miei:
1- fatherland di robert harris
2- quattro madri di shifra horn
3- i leoni di sicilia di stefania auci
4- gente indipendente di halldor laxness
5- quel che il giorno deve alla notte di yasmina khadra
6- i miei giorni nel caucaso di banine
7- prima di noi di giorgio fontana
8- vita e destino di vassilj grossman
9- la bambina che rubava i lobri di markus zusak
per ultimo una scoperta nella letteratura per l’infanzia, secondo me molto, molto carino (target 5-8 anni, ma veramente super! 😅)
10- dory fantasmagorica di abby hanlon
@kimova quel che il giorno deve alla notte mi aspetta sul comodino...ti consiglio di leggere anche l'Attentatrice di Khadra è molto bello...ovviamente se nn l'hai già letto👋. -
.
Ecco la mia lista delle migliori letture del 2022 (4* e 5*)
L'acquaiola di Carla Maria Russo
Piccole grandi cose di Jodi Picoult
L'evento di Annie Ernaux
La ballata di Iza di Magda Szabò
Preghiera del mare di Khaled Hosseini
Kahu e la balena di Witi Ihimaera
Tre di Valerie Perrin
Vecchie conoscenze di Antonio Manzini
Genie la matta di Ines Cagnati
L'influenza delle stelle di Emma Donoghue
Novecento di Alessandro Baricco
Un caso speciale per la ghostwriter di Alice Basso
Canto della pianura di Kent Haruf
Fontamara di Ignazio Silone
Alla fine dei baci di Marco Anzovino
La libreria degli amori inattesi di Lucy Dillon. -
.
Ecco le mie
⭐⭐⭐⭐⭐
1) La valle dell'Eden Steinbeck
2)La boutique del mistero, Buzzati
3)Una vita come tante, H.Yanagihara
4)Tutto chiede salvezza, Mencarelli
⭐️⭐️⭐️⭐️✨
5)La libreria di Rue Charras, Adimi
Tralascio i 4 stelle. -
.
Ragazze lista top forum aggiornata!
Qualcuna vuole dare qualche altro contributo?. -
.
Mi ero persa questo post, scusate! Controllo Goodreads e vi metto i miei! . -
.
Ecco qui i miei 5 stelle del 2022:
Piccole cose da nulla, C. Keegan
Delitti a Fleat House, L. Riley
Pet Sematary, S. King
Notre Dame de Paris, V. Hugo
La cronologia dell’acqua, L. Yuknavitch
Come vento cucito alla terra, I. Tuti
Amatissimi, C. Wall
Macbeth, W. Shakespeare
Oliva Denaro, V. Ardone
La boutique del mistero, D. Buzzati
Mendel dei libri, S. Zweig
Nemico, amico, amante…, A. Munro.