Proposte e pianificazione sfide 2022

Sondaggio ed opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    5,945
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Care ragazze eccoci pronte con il nuovo post sulle tanto amate sfide, che ne dite parliamo delle vecchie ed eventualmente delle nuove?

    Se siete d'accordo io sarei un pochino schematica giusto per non far confusione, riscrivendo (perdonatemi se per caso ne dimentico qualcuna, fatemelo notare che inserisco subito) le sfide in atto e poi eventuali proposte.

    ▶️Sondaggio sfide 2021 quali manteniamo?

    :bookread: INDIVIDUALI :bookread:

    📚Classici(10 libri in un anno libera senza vincoli)

    📚Anni (5 libri, una per ogni decade, senza vincoli)

    📚Tematica (da 6 a 12 libri in un anno, vincolo di un libro al mese)

    📚Challenge (Da 10 a 30 libri senza vincoli in un anno)

    📚Swiffer (da 5 a 10 libri libera senza vincoli)

    📚Quattro Stagioni ( vincolo 4 libri a stagione)

    📚Compitini (da 3 pagelle in su senza vincoli di tempo)

    📚Finalmente ci incontriamo (da 3 autori in su senza vincoli temporali)

    📚 You and me (3 libri di un autore senza vincoli temporali)

    📚Mattone (da 1 libro oltre le 700 pagine senza vincoli)

    📚Top 100 forum(da 3 libri in su senza vincoli)

    :groupwave: COLLETTIVE :groupwave:

    📚 Top 100 autori

    📚Sfida geografica

    Dimenticato qualcosa? :=/:
    Ok mi sembra ci siano tutte, andiamo a fare il punto, cosa vorreste tenere modificare o proporre?

    ▶️Proposte 2022, cosa vi piacerebbe?

    Pensiamoci e proponiamo!!!

    Accorrete numerose :wavetowel:

    Edited by Trillyxx - 7/10/2021, 14:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    5,945
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Parto io (che già scrivendo il post c'ho pensato :XD: )

    ▶️Sondaggio sfide 2021 quali rifarò di sicuro?

    📚Classici

    📚Challenge

    📚Swiffer

    📚Finalmente ci incontriamo

    📚 You and me

    📚Mattone

    ▶️Proposte 2022

    📚 CHALLENGE FORUM 2022>>si potrebbe aggiungere qualche punto nuovo o cambiarne qualcuno, e magari aumentare il livello da raggiungere visto che a 10 ci siamo arrivate tutte e siamo state bravissime....potremmo anche divertirci a creare fino a 100 "libri che parlano di..."


    📚GIRO DEL MONDO IN 12 LIBRI>> una sfida che raccoglie 12 letture ambientate in 12 nazioni diverse, senza nessun vincolo temporale

    📚GIRO D'ITALIA IN 12 LIBRI>>analoga a quella di sopra ma ovviamente riferita alla nostra nazione, magari per renderla più semplice si potrebbe mantenere possibile sia l'opzione autore che ambientazione

    📚TOP FORUM 2021>> le nostre letture più belle del 2021, messe tutte insieme e da questo calderone sceglierne 3 , in questo modo oltre ai tanto amati classici di sempre e libri famosi potremmo prendere in considerazione qualche lettura bella di un autore più recente e scoperto proprio durante tutto l'anno

    Queste le mie, quali le vostre?

    Partecipiamo numerose che ciò che decidiamo qui ci accompagnerà spero in tutto il 2022 :]

    Un abbraccioneeee :bye:

    Edited by Trillyxx - 7/10/2021, 09:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    4,043

    Status
    Offline
    ▶️Sondaggio sfide 2021 quali rifarò di sicuro?

    Classici
    Anni
    Challenge (vanno bene le modifiche)
    Finalmente ci incontriamo
    Mattone

    In forse:
    Tematica (dipende dal tema)
    Top 100 autori

    Le tue proposte mi piacciono tutte 🤩 anzi, a qualcosa tipo la top forum 2021 ci avevo pensato anch'io! Al momento non mi viene in mente altro, ma ci penso...

    Edited by camomilla122 - 6/10/2021, 23:47
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Christie Level

    Group
    Member
    Posts
    667
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Ciao Trilly e ciao tutte! :bye:
    Inizio col dirvi, visto che sono qui da poco, che grazie alle vostre sfide/recensioni/opinioni sono riuscita a ricominciare a leggere con (abbastanza) costanza dopo l'anno nero del covid e a scoprire nuovi autori. Di contro, per "colpa" vostra, si è raddoppiata la mia wishlist🤣🤣

    Comunque, le sfide a cui sicuramente parteciperò (se verranno riconfermate):

    - Quattro stagioni
    - Challenge
    - Finalmente ci incontriamo
    - Mattone
    - Compitini

    Delle tue proposte mi piace molto il GIRO DEL MONDO IN 12 LIBRI; tra l'altro, visto che avete quasi completato la sfida geografica mondiale, ci sono un sacco di titoli da cui prendere ispirazione!

    Per quanto riguarda eventuali mie proposte, avevo pensato a una sfida con le stesse regole dei classici (10 libri in un anno) però fatta per letture contemporanee, quindi libri pubblicati nel 2020/2021.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    Io rifarò i classici, lo swiffer, la challenge, il mattone e Finalmente ci incontriamo.

    Tra le nuove proposte mi piace molto il giro del mondo! Se ne parlava da tempo ma alla fine la cosa migliore è farla molto semplice e senza troppi vincoli, così come l'hai proposta tu Trilly.

    Manterrei senza scadenza la geografica mondiale mentre toglierei la geografica Italiana perché è il secondo anno che la facciamo e siamo sempre in difficoltà a completarla e finisce che alcune devono "sforzarsi" negli ultimi mesi a trovare lettore adatte a scapito di quelle "libere" e diventa un impegno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,120

    Status
    Anonymous
    Buongiorno!


    Io farò sicuramente

    classici
    swiffer
    mattone
    quattro stagioni
    Tematica (ma in base al tema scelto)

    Cose nuove non credo.

    Edited by PedraD2211 - 7/10/2021, 10:48
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,079

    Status
    Offline
    Io sinceramente vorrei fare poche sfide nel 2022…sicuramente non parteciperò alla sfida quattro stagioni,sono indecisa sul saltare anche il mattone
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    6,316

    Status
    Offline
    Trilly nella Quattro Stagioni il vincolo è 4 libri, non 5. Con 5 si fa bingo ma la sfida è completa già con 4...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    5,945
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mia135 @ 7/10/2021, 10:17) 
    Trilly nella Quattro Stagioni il vincolo è 4 libri, non 5. Con 5 si fa bingo ma la sfida è completa già con 4...

    Scusami correggo subito, grazie👍
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,237
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazze! Che bello pensare alle sfide del 2022! 😍
    Io se si riproporranno parteciperò sicuramente a:
    - Classici ➡️ forse in assoluto la sfida che preferisco!
    - Challenge ➡️ mi piace molto la tua proposta @Trilly di arrivare anche a 100 libri che parlano di..
    - You&Me ➡️ in questi anni mi è capitato spesso di leggere più libri di uno stesso autore nello stesso anno, quindi la trovo utile!
    - Mattone ➡️ non la considero proprio una sfida, ma provo sempre soddisfazione quando chiudo un bel tomone! 😂
    - Top100 Forum ➡️ mi piacerebbe proseguirla leggendo pian piano quanti più autori riesco
    - Top100 Autori: se riusciamo a completarla come collettiva quest’anno si potrebbe pensare di lasciarla individuale per i prossimi anni, un po’ com’è la top100 Forum
    La proposta di una Top forum 2021 mi piace molto! Mi sembra una bella evoluzione della sfida compitini di quest’anno!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Member
    Posts
    5,645
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte!
    Io penso di partecipere a parecchie sfide anche perchè si incastano bene fra loro e mi piacciono anche le nuove proposte di Trilly
    Concordo con Audrey di togliere la sfida geografica italiana,troppo difficile finirla :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Moderator
    Posts
    2,630

    Status
    Anonymous
    A me piacciono molto le sfide e cerco di partecipare sempre.
    Io eliminerei quella geografica italiana e anche quella degli anni (erano 5 le decadi Trilly :nosweat: )
    Come geografica si potrebbe pensare al giro del mondo o d'italia oppure mi viene in mente degli USA (ovviamente solo una di queste) anche se 12 libri li vedo un po' tantini, non vorrei fosse scoraggiante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    si effettivamente 12 anche a me sembrano tantini...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    4,043

    Status
    Offline
    Non mi ero soffermata a pensare al numero di libri, in effetti 12 non sono pochi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    magari i continenti?
     
    Top
    .
54 replies since 6/10/2021, 19:56   880 views
  Share  
.