SFIDA 2021: FINALMENTE CI INCONTRIAMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Christie Level

    Group
    Member
    Posts
    667
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    3/3
    Mariolina Venezia-Come piante tra i sassi

    Ho adorato la scrittura così ironica dell'autrice, soprattutto nella descrizione dei personaggi, e ho amato la protagonista, Imma Tataranni!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marsili @ 22/10/2021, 14:04) 
    3/3
    Mariolina Venezia-Come piante tra i sassi

    Ho adorato la scrittura così ironica dell'autrice, soprattutto nella descrizione dei personaggi, e ho amato la protagonista, Imma Tataranni!

    Vero che è carinissimo? Il giallo in sé non mi ha entusiasmato ma belle la scrittura e l'ironia :) promossa!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    5,945
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marsili @ 22/10/2021, 14:04) 
    3/3
    Mariolina Venezia-Come piante tra i sassi

    Ho adorato la scrittura così ironica dell'autrice, soprattutto nella descrizione dei personaggi, e ho amato la protagonista, Imma Tataranni!

    L'anno prossimo voglio leggerla, sono troppo curiosa🤗
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Christie Level

    Group
    Member
    Posts
    667
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Audrey<3 @ 22/10/2021, 20:13) 
    CITAZIONE (Marsili @ 22/10/2021, 14:04) 
    3/3
    Mariolina Venezia-Come piante tra i sassi

    Ho adorato la scrittura così ironica dell'autrice, soprattutto nella descrizione dei personaggi, e ho amato la protagonista, Imma Tataranni!

    Vero che è carinissimo? Il giallo in sé non mi ha entusiasmato ma belle la scrittura e l'ironia :) promossa!

    Sì, ecco, diciamo che il giallo era proprio ino ino. Non l'ho letto con foga per scoprire il colpevole, come faccio di solito, ma tutto il resto merita davvero!


    CITAZIONE (Trillyxx @ 22/10/2021, 21:37) 
    L'anno prossimo voglio leggerla, sono troppo curiosa🤗

    Io non vedo l'ora di leggere gli altri libri della serie 😍
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,372

    Status
    Offline
    3) Donatella Di Pietrantonio - L'arminuta
    Mi è piaciuto molto, è scritto molto bene.
    Non vedo l'ora di vedere il film.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Christie Level

    Group
    Member
    Posts
    667
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilaria978 @ 27/10/2021, 15:46) 
    3) Donatella Di Pietrantonio - L'arminuta
    Mi è piaciuto molto, è scritto molto bene.
    Non vedo l'ora di vedere il film.

    Anche io sono curiosa di vedere il film, però ho un po' paura di restare delusa. Non sarà facile essere all'altezza del libro!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Christie Level

    Group
    Member
    Posts
    667
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    4° autore
    Alice Munro - Segreti svelati

    Questa autrice è stata proprio una bella scoperta! Il libro mi è piaciuto molto, ogni racconto è come un piccolo romanzo e la Munro riesce a farti vivere ogni pagina come se fossero scene di un film.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    8 Daniel Pennac

    Pennac non mi aveva mai attirato più di tanto ma adesso mi sembrava doveroso leggere almeno il suo Come un romanzo.
    Breve saggio sulla lettura, sui lettori e sulla metodologia d'insegnamento della lettura a scuola che nel complesso ho apprezzato molto. Mi è piaciuto quello che Pennac ha scritto, un po' meno il come, ma comunque penso che tutti noi troveremmo almeno un paio di frasi da sottolineare, altre che ci vedrebbero annuire sorridendo e altre che ci farebbero riflettere su noi stessi e sul nostro rapporto con i libri. Doveroso per delle bibliofile come noi.

    ****
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Member
    Posts
    5,645
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Audrey<3 @ 27/12/2021, 15:24) 
    8 Daniel Pennac

    Pennac non mi aveva mai attirato più di tanto ma adesso mi sembrava doveroso leggere almeno il suo Come un romanzo.
    Breve saggio sulla lettura, sui lettori e sulla metodologia d'insegnamento della lettura a scuola che nel complesso ho apprezzato molto. Mi è piaciuto quello che Pennac ha scritto, un po' meno il come, ma comunque penso che tutti noi troveremmo almeno un paio di frasi da sottolineare, altre che ci vedrebbero annuire sorridendo e altre che ci farebbero riflettere su noi stessi e sul nostro rapporto con i libri. Doveroso per delle bibliofile come noi.

    ****

    Come un romanzo mi era piaciuto molto, è forse l'unico libro di Pennac che mi sia piaciuto
     
    Top
    .
83 replies since 2/1/2021, 09:14   1471 views
  Share  
.