COMPITINI 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Moderator
    Posts
    2,630

    Status
    Anonymous
    2 libro
    La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby
    dalla lista di Roby

    Un viaggio a 360° a Londra visto dagli occhi di una giovane siciliana che trasferitasi per studio, poi ci è rimasta e ha fatto famiglia. Mi è piaciuto molto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    3,686
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    QUOTE (Marinz @ 9/27/2021, 12:44 PM) 
    2 libro
    La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby
    dalla lista di Roby

    Un viaggio a 360° a Londra visto dagli occhi di una giovane siciliana che trasferitasi per studio, poi ci è rimasta e ha fatto famiglia. Mi è piaciuto molto

    Sono contenta ti sia piaciuto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    6° libro dalle liste di Mia e Ardid: Olive, ancora lei di Elizabeth Strout

    Molto bello ritrovare Olive anche se l'ho percepita un pochino cambiata, forse perchè sta invecchiando? La troviamo alcuni anni dopo sempre a Crosby e sempre circondata da persone che vivono dolori segreti e conducono esistenze che non dovremmo mai permetterci di giudicare. La scrittura è sempre ottima, peccato che l'ho diluito un po' troppo nel corso del mese, me lo sarei goduto un po' di più senza pause. Un paio di capitoli evitabili secondo me e altri che invece mi hanno smosso qualcosa dentro, come già mi era successo con Olive Kitteridge. Il capitolo con il figlio Christopher e la sua famiglia è quello che ho preferito.
    4 stelle
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Moderator
    Posts
    2,630

    Status
    Anonymous
    3 libro dalla lista di Tatachiara
    Questione di Costanza di Alessia Gazzola

    Costanza, madre della piccola Flora, si trasferisce a Verona dalla sorella per un lavoro che non l'appaga. Qui deciderà di rintracciare ance il padre della figlia per dirgli finalmente della sua esistenza. Protagonista che ho trovato piuttosto antipatica. La storia si legge bene ma non mi ha convinto completamente.
     
    Top
    .
48 replies since 13/12/2020, 22:25   843 views
  Share  
.