TOP 100 FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    41,674

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Audrey<3 @ 3/1/2020, 00:01) 
    1/3 Agnes Browne mamma di Brendan O'Carroll

    Dopo anni che ne sentivo parlare finalmente anche io ho fatto la conoscenza di Agnes Browne tramite le parole di Brendan O'Carroll. Il libro si divora, è divertente e scanzonato, molto piacevole. Proseguo con la serie e spero di fare un bel voto finale complessivo.

    Saluto Agnes per sempre e non posso che dare 5 stelle a tutta la serie. Grazie a chi lo ha messo meritatamente nella top 100. <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Moderator
    Posts
    2,631

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Audrey<3 @ 15/3/2020, 14:49) 
    CITAZIONE (Audrey<3 @ 3/1/2020, 00:01) 
    1/3 Agnes Browne mamma di Brendan O'Carroll

    Dopo anni che ne sentivo parlare finalmente anche io ho fatto la conoscenza di Agnes Browne tramite le parole di Brendan O'Carroll. Il libro si divora, è divertente e scanzonato, molto piacevole. Proseguo con la serie e spero di fare un bel voto finale complessivo.

    Saluto Agnes per sempre e non posso che dare 5 stelle a tutta la serie. Grazie a chi lo ha messo meritatamente nella top 100. <3

    Anche a me la serie è piaciuta tantissimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    6,316

    Status
    Offline
    1/3:
    49. Il castello blu - Montgomery

    Come scritto nella sfida classici, mi è piaciuto davvero tanto e ho dato 4 stelline e mezza. Un classico leggero, brioso ma con un messaggio importante, che per quanto trito e ritrito è sempre forse quello che dimentichiamo di più: la vita è una e va vissuta fino in fondo, dimenticando paure e apparenze. Ho apprezzato tantissimo le descrizioni della natura del Canada, luoghi che immagino meravigliosi raccontati con grande maestria.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    4,586

    Status
    Online
    primo libro:
    sorella del mio cuore di divakaruni
    un libro veramente intenso, mi è piaciuto moltissimo. Ringrazio la forumina che me l'ha regalato per Natale e che me l'ha fatto conoscere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    5,945
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    kimo c'è anche il seguito😘
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dumas Level

    Group
    Member
    Posts
    4,586

    Status
    Online
    sìììì!
    mi ha talmente presa questa autrice che volevo partire con la mia operazione "leggere a tappeto" tutto il pubblicato... aspetto che riaprano le biblioteche :) <3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    5,945
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    3_3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,984

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nae83 @ 17/2/2020, 10:17) 
    Non ti muovere è uno dei mie 10 libri preferiti ma è l’unico della Mazzantini,gli altri non mi sono piaciuti

    Idem Nae. Ho provato a leggere Venuto al mondo e Nessuno si salva da solo, mamma mia che croce!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Woolf Level

    Group
    Member
    Posts
    209

    Status
    Offline
    3/3
    La valle dell'Eden, Steinbeck

    Questo libro mi varrà per un sacco di sfide XD
    L'ho commentato nella sezione Mattone dell'anno, qui dico che entra anche nella mia personale lista di preferiti :throb:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    6,316

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brock @ 30/3/2020, 13:28) 
    3/3
    La valle dell'Eden, Steinbeck

    Questo libro mi varrà per un sacco di sfide XD
    L'ho commentato nella sezione Mattone dell'anno, qui dico che entra anche nella mia personale lista di preferiti :throb:

    Sono contenta! Vado a leggere il commento, è il mio libro preferito...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,380

    Status
    Offline
    2/3
    Pomodori verdi fritti al caffè di Wistle stop - Fannie Flagg

    Ho adorato questo libro dall' inizio alla fine, ho amato tutti i personaggi del romanzo, nonché lo stile narrativa dell' autrice. La storia tocca dei temi importanti in modo leggero e non banale. È un libro che consiglio di leggere a tutti, perché regala una lezione di vita e speranza per il futuro.

    5*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,984

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Audrey<3 @ 15/3/2020, 15:49) 
    CITAZIONE (Audrey<3 @ 3/1/2020, 00:01) 
    1/3 Agnes Browne mamma di Brendan O'Carroll

    Dopo anni che ne sentivo parlare finalmente anche io ho fatto la conoscenza di Agnes Browne tramite le parole di Brendan O'Carroll. Il libro si divora, è divertente e scanzonato, molto piacevole. Proseguo con la serie e spero di fare un bel voto finale complessivo.

    Saluto Agnes per sempre e non posso che dare 5 stelle a tutta la serie. Grazie a chi lo ha messo meritatamente nella top 100. <3

    Ma sai che mi ispira molto? Credo lo leggerò appena finito questo che ho sotto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Proust Level

    Group
    Moderator
    Posts
    5,945
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    1/3 CECITA', JOSE SARAMAGO

    Rimando alla recensione fatta altrove posso dire solo che questo libro la cui lettura è stata appassionante va a finire dritto dritto nei miei libri del cuore

    ⭐⭐⭐⭐⭐ assolutamente!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,293

    Status
    Offline
    1/3 GUERRA E PACE, Tolstoj

    Come già scritto in altre sfide...

    Non posso commentare quest'opera in poche righe, dovrei scriverci su un trattato per rendergli giustizia. Ero spaventata dalla mole, devo ammetterlo, ma scorre talmente bene che non ci si pensa alle pagine mentre lo si legge. Un capolavoro, 5 stelline non sono abbastanza per questo libro monumentale. Ho adorato le parti storiche sulle guerre Napoleoniche e la campagna di Russia. Per quanto riguarda il mondo della pace, Andrej è sicuramente il mio personaggio preferito, piccolo neo è un velo di misoginia che si estende in tutto il libro. Tolstoj è definitivamente uno dei migliori ritrattisti dell'800.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brontë Level

    Group
    Member
    Posts
    1,984

    Status
    Offline
    1/3 Agnes Browne mamma

    Ispirata dalle recensioni di Audrey ho iniziato anche questi libri. Mi è piaciuto davvero tanto! Leggero, divertente e nel contempo commovente. Si legge in tre giorni e si finisce senza nemmeno rendersene conto. Anzi, quando si arriva all'ultima pagina si rimane male perché si vuole sapere ancora e ancora. Consigliatissimo e grazie Audrey!
     
    Top
    .
237 replies since 15/11/2019, 16:49   6422 views
  Share  
.